A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia di Songavazzo
Descrizione
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato come integrazione del trasporto pubblico locale di linea per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività; scolastiche e alle scuole del territorio comunale e dell'Unione dei Comuni della Presolana.
Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune di Songavazzo e i comuni afferenti all'Unione dei Comuni della Presolana.
Come fare
Per iscriversi al servizio è necessario presentare apposita istanza on lilne ed essere pertanto in possesso di Spid/Cie e seguire le istruzioni contenute nella pagina dedicata al servizio di trasporto scolastico.
Cosa serve
Per l'scrizione al servizio di trasporto è neccessario compilare il modulo nella propria area riservata.
NON VENGONO ACCETTATI MODULI CARTACEI PRESENTATI AGLI UFFICI COMUNALI.
Cosa si ottiene
Servizio di trasporto scolastico
Tempi e scadenze
L'iscrizione al trasporto è da presentarsi telematicamente entro e non oltre il 23 agosto 2025- pena l'esclusione dal servizio.
I costi e le modalità sono allegati al presente avviso - il servizio viene pagato una tantum e non vi sono ulteriori costi aggiuntivi successivi.
La pratica di richiesta di iscrizine al trasporto scolastico verrà evasa entro 30 giorni dal ricevimento della stessa,
Quanto costa
Come da informativa allegata
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Si ritiene inoltre opportuno ricordare fin da ora le regole fondamentali che gli alunni devono rispettare durante il viaggio di andata e ritorno dalla scuola, al fine di garantire il buon funzionamento del servizio:
- Rimanere seduti durante tutto il tragitto;
- Non sporgere la testa dal finestrino;
- Non gettare oggetti dal finestrino;
- Non occupare i posti a sedere con zaini e cartelle (che devono essere posti per terra; si ricorda che i sedili devono essere utilizzati esclusivamente per sedersi).
Onde evitare spiacevoli inconvenienti si ribadisce che, in caso di segnalazioni da parte della ditta incaricata del servizio, ci vedremo costretti ad assumere i necessari provvedimenti, compresa la sospensione del singolo dal servizio senza rimborso di quanto inizialmente versato.
Documenti e Allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 29/07/2025