Seguici su
Cerca

Pagamento sanzioni amministrative

Servizio Attivo

Una sanzione amministrativa, nell'ordinamento italiano, è una sanzione prevista dalla legge per la violazione di una norma giuridica che costituisce illecito amministrativo.

Il servizio offre la possibilità di pagamento di sanzioni o contravvenzioni dovute a specifiche violazioni di regolamenti e normative.


Pagare contravvenzioni (Sanzioni amministrative)

A chi è rivolto

Le sanzioni amministrative possono essere rivolte a diverse categorie di persone o enti, a seconda della normativa specifica che le prevede. In generale, le sanzioni amministrative sono previste per sanzionare comportamenti che violano i regolamenti comunali, come ad esempio norme edilizie/urbanistiche o violazioni di regolamenti/disposizioni specifiche (es. infrazioni regolamenti in materia di viabilità agro-silvo-pastorale).

Descrizione

Una sanzione amministrativa, nell'ordinamento italiano, è una sanzione prevista dalla legge per la violazione di una norma giuridica che costituisce illecito amministrativo. Il servizio offre la possibilità di pagamento di sanzioni o contravvenzioni dovute a specifiche violazioni di regolamenti e normative.

Come fare

Accedi al servizio dall'apposito tasto presente nella pagina

Cosa serve

Verbale di sanzione emesso dall'autorità comunale competente

Cosa si ottiene

Pagamento sanzioni amministrative

Tempi e scadenze

E’ necessario procedere al pagamento della sanzione amministrativa entro il termine indicato nel provvedimento. In caso contrario, si potrebbe essere soggetti ad ulteriori sanzioni o maggiorazioni, nonché al recupero coattivo delle somme dovute.

Accedi al servizio

Pagare contravvenzioni (Sanzioni amministrative)

In caso di necessità, rivolgersi all'Ufficio tecnico al numero di telefono 034676192, oppure alla Polizia Locale al numero di telefono 034674489

Condizioni di servizio

È possibile effettuare il pagamento di sanzioni e contravvenzioni amministrative da violazioni di regolamenti comunali (es. infrazioni di regolamenti in materia edilizia/urbanistica, infrazioni di regolamenti in materia di strade agro-silvo-pastorali)

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 06/07/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri