AVVISO PUBBLICO - Comune di Onore

AVVISO PUBBLICO

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2017-2019 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità – PTTI 2017-2019 del Comune di Onore.

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2017 - 2019.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Onore al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 23 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

segreteria@comune.onore.bg.it

o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Onore.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente – sezione Amministrazione Trasparente - il Piano di Prevenzione della Corruzione 2016 – 2018 e il programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet Comune di Onore.

IL RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

IL SEGRETARIO COMUNALE